Skip to main content

Si veste da Babbo Natale e viene deriso in piazza, il monito del presidente del consiglio comunale

San Felice a Cancello. Questa mattina, a San Felice a Cancello, si è tenuto il consiglio comunale, convocato dal presidente dell’Assise Giuseppe Magliuolo.

La riunione si è tenuta presso la sede istituzionale dell’Amministrazione Comunale e sono stati approvati i seguenti punti:

  1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente
  2. Approvazione rendiconto di gestione 2024
  3. Ratifica variazione di bilancio di cui alla delibera di giunta comunale 2025 art. 175 comma 4 del d.lgd. n. 267/2000
  4. Approvazione tariffe Tari anno 2025
  5. Riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194 Dlgs. 267/2000

La minoranza sui punti si è divisa, Palmieri ad esempio su quelli di interesse pubblico ha votato a favore, ci riferiamo alla variazione di bilancio al punto 3 inerente un finaziamento per le caldaie dei plessi scolastici.

Il gruppo consiliare Speranza rappresentato dalla preside Carfora ha votato contro su tutto.

Durante la riunione, il Presidente del Consiglio Comunale, prendendo la parola, ha raccontato ai presenti di un evento che lo ha visto come protagonista in piazza, dove alcuni cittadini stavano deridendo un uomo vestito da Babbo Natale, si tratta di un uomo della frazione Botteghino, che non dà fastidio a nessuno:

“Pochi giorni fa in piazza, c’erano alcuni cittadini che deridevano e davano del pazzo ad un nostro concittadino vestito da Babbo Natale, sono intervenuto dicendo che i pazzi sono altri o meglio il pazzo e chi ha tolto la vita alla giovane Martina, il pazzo è colui che sta uccidendo bambini anziani e malati in Medioriente, e colgo l’occasione per fare un minuto di silenzio per queste vittime e ho invitato a denunciare e segnalare alle forze dell’ordine ogni tipo di violenza perché il silenzio è quello che uccide”. 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!