
Caserta. Gli prendono il telefono durante la festa scudetto del calcio Napoli, lo riesce a ritrovare con l’app ‘Trova il mio smartphone’ e scopre che l’autore del furto è un nordafricano ospitato in una comunità di accoglienza.
Un 52enne di Caserta città, venerdì sera in piazza Dante tra il primo e il secondo tempo della partita Napoli-Cagliari è stato avvicinato da alcuni ragazzi nordafricani, uno lo ha distratto appositamente, mentre l’altro sui 20 anni gli ha sfilato un Samsung A16.
L’uomo il giorno dopo, ha denunciato alle Autorità il fatto ma con tenacia e determinazione, ha rintracciato il proprio telefonino, avvalendosi esclusivamente dei propri mezzi. Noto a molti come il Joker casertano, non si è arreso… arrivando a geolocalizzare il telefono con l’App che lo segnalava in un comune limitrofo.
A quel punto si è recato sul posto e la traccia mediatica lo ha fatto arrivare fuori un centro di accoglienza per africani. Deciso a fare luce sull’episodio ha fatto convergere i carabinieri di una stazione della compagnia di SMCV.
I militari dopo i controlli hanno trovato vari telefonini, mentre quello scippato è saltato fuori in un secondo momento perchè era in uso ad un minorenne africano.
Hanno fatto la prova con i codici ed effettivamente era proprio quello sottrattogli in piazza Dante.
Purtroppo il dispositivo è stato ammesso come fonte di prova dai carabinieri che nel corso di quella perquisizione hanno trovato ulteriori cose non chiare.
In generale molti stranieri che si trovano in questi centri di accoglienza stanno creando diversi problemi, sono stati segnalati diversi scippi come quello che abbiamo raccontato nelle zone centrali di Caserta.