Skip to main content

Concorso lirico “Cuore d’Oro”. Alla Reggia di Carditello la terza edizione

San Tammaro. Si terrà lunedì 2 giugno la terza edizione del Concorso Internazionale “Cuore d’Oro”, il concorso di canto lirico che ricorda il tenore Luciano Pavarotti.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Pomeriggio Musicale” in collaborazione con l’associazione “Nova Neapolis Asp” che gode del patrocinio morale della Fondazione “Luciano Pavarotti”, sarà patrocinato dalla Fondazione Real Sito di Carditello grazie al dott. Maurizio Maddaloni.

Sarà proprio la Reggia di Carditello il palcoscenico per la serata musicale che vedrà la presenza della dottoressa Nicoletta Mantovani in qualità di presidente della giuria.

Una prestigiosa iniziativa che ha come mission quella di proseguire il cammino ben tracciato del Maestro Luciano Pavarotti sostenendo i giovani cantanti lirici di talento e portandoli al debutto.

Infatti, anche quest’anno l’edizione prevede la scelte delle migliori voci che poi debutteranno nei ruoli de La Bohème di Puccini e dell’opera I Pagliacci.

Le recite saranno poi realizzate nella città di Vairano Patenora nel mese di agosto, presso la Fondazione Real Sito di Carditello tra le mura della Reggia di Carditello e nella città di Portici nel mese di settembre.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!