
Napoli. Un grave episodio è avvenuto ieri sera a Napoli intorno alle 20. Stando a una prima ricostruzione, tre malviventi a bordo di un’auto, avrebbero raggiunto un distributore di benzina situato lungo via Domenico Fontana.
Scesi dalla vettura, i tre hanno preso di mira i due dipendenti dell’attività, rispettivamente di 67 e 63 anni. Hanno tentato di rapinarli, ma i due dipendenti non hanno voluto sottostare alle minacce dei tre, e allora è scoppiata una colluttazione tra i due lavoratori e i tre rapinatori.
Durante la violenta lite, i due lavoratori sono stati colpiti da un’arma da taglio, probabilmente un coltello. I tre, una volta feriti i due malcapitata, se ne sono andati via in fretta e furia facendo perdere le loro tracce. Subito è stato lanciato l’allarme che ha portato sul posto i sanitari del 118 e gli agenti del commissariato di Arenella.
I due sono stati soccorsi dai sanitari e poi portati al Cardarelli, dove hanno ricevuto altre cure e accertamenti. Fortunatamente, la lama non ha preso gli organi vitali e non sono in pericolo di vita. Le loro ferite sono state giudicate guaribili in 30 giorni per uno e 20 per l’altro.
La polizia di Stato nel mentre, ha dato il via alle indagini per riuscire a identificare i responsabili dell’accaduto il prima possibile.