Skip to main content

Piombano in casa e trovano coca apparecchiata per 13 clienti

SANTA MARIA A VICO. Controlli a largo raggio nel suessolano: tre denunce e tre segnalazioni da parte dei carabinieri

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto nella serata di ieri 29 maggio, i carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno denunciato in stato di libertà tre persone e segnalato alla Prefettura altre tre. L’operazione, che rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, ha coinvolto diversi comuni del comprensorio suessolano.

Particolare rilievo ha assunto l’intervento effettuato dai militari della Stazione di Santa Maria a Vico. A seguito di una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto in zona Forchia presso l’abitazione di un 31enne del posto, R.C., tredici dosi di cocaina, per un peso complessivo di 13,6 grammi. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Il servizio di controllo, coordinato e ad ampio raggio, è stato finalizzato non solo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche alla repressione di altri reati comuni e alla verifica della presenza di soggetti sottoposti a misure restrittive. Le tre persone segnalate alla Prefettura, invece, sono state trovate in possesso di modiche quantità di droga per uso personale.

L’attività dei carabinieri, svolta con l’impiego di numerose pattuglie e personale in abiti civili, rientra in un più ampio programma di intensificazione dei controlli nel territorio casertano, soprattutto nei fine settimana e nelle ore serali, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e contrastare i fenomeni legati al consumo e allo spaccio di droga.

Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con ulteriori episodi di traffico di stupefacenti nella zona

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!