
Aversa. La città di Aversa, oltre a doversela vedere con i ladri, ora deve affrontare un’altra emergenza, quella coi falsari.
Ieri, un tizio con maglietta a mezze maniche e un cappellino sulla testa, si è recato presso un’attività commerciale di Aversa intorno alle 14. Il soggetto ha chiesto alla dipendente della struttura di acquistare un determinato prodotto e ha consegnato alla donna una banconota da 5o euro.
Purtroppo solo dopo si è scoperto che i soldi consegnati erano falsi, quando ormai era troppo tardi e il soggetto in questione era già sparito.
Può darsi che il tizio sia un falsario che ha deliberatamente rifilato la banconota oppure, forse è stato lui stesso a essere raggirato, magari l’uomo in questione non sapeva che quella banconota fosse falsa, è probabile che qualcuno gliel’abbia rifilata e non sapendo fosse falsa l’ha usata per fare acquisti nell’attività.
Sta di fatto che in città c’è la possibilità che delle persone, coscienti o meno, girino con soldi falsi. A riportare la notizia sui social proprio la proprietaria dell’attività.