
San Marcellino. Ketty Cassandra, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, è stata eletta Presidente del Consiglio comunale di San Marcellino. Si tratta della prima esponente del M5S a ricoprire questo incarico nella storia dell’assise cittadina e in Terra di Lavoro.
Nel suo discorso di insediamento, Cassandra ha voluto ringraziare il presidente uscente Bruno Diomaiuta “al quale auguro una buona continuazione di attività politica sul territorio come consigliere comunale”, e ha ribadito la volontà di svolgere il proprio ruolo “in piena trasparenza e integrità, garantendo soprattutto la rappresentanza degli interessi della nostra comunità”.
Particolare gratitudine è stata rivolta al sindaco Anacleto Colombiano, definito da Cassandra “fondamentale per la realizzazione delle politiche pubbliche che migliorino la qualità della vita dei nostri concittadini”.
La neo Presidente ha sottolineato la volontà di fare del Consiglio comunale un luogo di confronto aperto e democratico: “Mi impegnerò ad ascoltare ogni voce, con attenzione e con spirito di collaborazione. Il nostro futuro sarà il frutto della nostra passione politica, della nostra dedizione e soprattutto dell’impegno comune che i cittadini ci hanno delegato”.
Per il Movimento 5 Stelle, l’elezione di Cassandra rappresenta una tappa importante nel percorso di radicamento territoriale nel Casertano.
Il sindaco potrebbe essere candidato alla provincia e quindi si ritroverebbe a sfidare Mirra.