
Macerata Campania. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Battista Di Matteo ha avviato la procedura di acquisizione al patrimonio comunale di botti artigianali in legno con arbusto sempre verde, finalizzate all’abbellimento del tessuto urbano.
Si tratta di opere pervenute attraverso delle donazioni di residenti che condividono le finalità di valorizzazione artistica. Ne abbiamo parlato anche in articoli precedenti.
Con la delibera di giunta numero 71 dello scorso 23 maggio l’esecutivo ha cominciato dalle 2 opere donate dalla farmacista Rosanna Iodice dopo che la stessa ha presentato tutta la documentazione richiesta.
Il bene donato richiama alla festa più importante amata della cittadina, ovvero Sant’Antuono Abate e sarà installato sul territorio secondo le direttive che darà l’ufficio tecnico comunale. Le due botti avranno la targa raffigurante il santo ed i dati del donatore.
E’ cominciato quindi un iter che vedrà impegnati a breve altri cittadini che dopo aver completato la procedura potranno poi vedere la loro donazione ammessa al patrimonio comunale.