Skip to main content

Si spacciano per l’Asl e prosciugano il credito. Ecco come funziona la truffa

Caserta. Una nuova truffa sta girando nella città di Caserta. Ignoti inviano un messaggio sul cellulare alla vittima presa di mira chiedendo a quest’ultima di chiamare il numero fornito nel messaggio dicendo che è il numero dell’Asl per ricevere comunicazioni.

L’utente contattato, chiama quel numero e dall’altro capo del telefono risponde una persona che si spaccia per operatore dell’Asl che fa andare per le lunghe la conversazione.

La conversazione poi si interrompe bruscamente, perché il credito della persona presa di mira, che ha chiamato quel numero fornito nel messaggio, risulta esaurito, dato che durante la conversazione, i truffatori dall’altro capo del telefono hanno prelevato tutto.

Probabilmente riescono a sottrarre denaro grazie a quel numero fornito che contiene qualche virus o programma che “infetta” il numero della persona nel momento in cui chiama prosciugandogli il credito durante la conversazione.

Purtroppo ciò è già avvenuto, forse anche a più utenti.  A denunciare l’accaduto una persona sui social che afferma che la denuncia è stata già fatta presso i carabinieri.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!