Skip to main content

Paura in città: tentano raid in casa e puntano una pistola a una ragazza per fuggire

Vairano Patenora. Momenti di puro terrore quelli vissuti ieri sera verso le 22:30 da una donna e una ragazza di Vairano Scalo, frazione di Vairano Patenora.

Un gruppo di banditi, a bordo di una Audi Station Wagon nera, hanno raggiunto il quartiere di Vairano Scalo prendendo di mira un’abitazione situata nei pressi del campo di calcetti Kipos. I ladri hanno fatto irruzione per poter rubare ciò che c’era al suo interno, mentre un altro è rimasto nella vettura in attesa dei complici.

Intanto la padrona di casa si trovava dentro, in cucina e mentre i malviventi erano all’opera, la donna, una 60enne, ha sentito dei rumori ed è quindi andata a vedere ritrovandosi il gruppo di banditi davanti. La signora è rimasta spaventata dalla loro presenza e sotto shock. I criminali, vedendosi scoperti, hanno deciso di darsi alla fuga lanciandosi dal balcone di casa.

Nel mentre, una ragazza, si trovava in strada, proprio nei pressi dell’abitazione e ha assistito a tutta la scena. Così la giovane ha iniziato a urlare per avvertire i residenti della presenza dei criminali. Quello nella vettura che stava aspettando i suoi compari, è uscito dal veicolo estraendo una pistola puntandola alla ragazza così da farla stare zitta. Gesto che ha terrorizzato la giovane e i residenti della struttura cui attenzione era stata attirata dalle urla della ragazza.

Saliti a bordo, i criminali si sono dileguati. Fortunatamente, non sono riusciti a rubare nulla, e a parte il puro terrore vissuto, sia dalla 60enne che si è trovata i ladri in casa, sia dalla ragazza che si è trovata un’arma puntata alla fronte, non ci sono state conseguenze.

Le forze dell’ordine sono state subito chiamate e sono corse sul posto per avviare le indagini e riuscire a risalire ai responsabili del tentato furto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!