Skip to main content

Minacciata col coltello in casa, ladro fermato alla stazione: stava già scappando

VALLE DI MADDALONI. Era già trapelata nella serata di ieri sul nostro sito la notizia dell’arresto per una rapina avvenuta a Valle di Maddaloni. Oggi emergono i dettagli di un’operazione condotta in tempi record dai militari della locale Stazione dei Carabinieri, in collaborazione con il personale dell’Aliquota Radiomobile.

Il fatto si è consumato in un’abitazione nella zona della stazione, dove una donna, appena rincasata, si è trovata faccia a faccia con un uomo che stava rovistando tra i suoi effetti personali. Alla vista della padrona di casa, l’intruso – un cittadino marocchino classe 2001, irregolare sul territorio nazionale – l’avrebbe minacciata con un coltello, costringendola a consegnare oggetti di valore prima di fuggire.

La chiamata al 112 è scattata immediatamente, dando il via a un’indagine serrata. I carabinieri, dopo aver ricostruito l’accaduto e analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti a identificare il sospettato. Il riconoscimento fotografico da parte della vittima ha confermato i sospetti. A quel punto è partito il blitz: l’uomo è stato rintracciato presso lo scalo ferroviario di Dugenta, in provincia di Benevento, dove ha tentato un’ultima fuga a piedi. Inseguito e bloccato, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina aggravata.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Benevento.

Una vicenda a lieto fine che sottolinea l’efficacia della risposta investigativa sul territorio, e che – come anticipato già ieri – conferma l’allerta e la reattività delle forze dell’ordine di fronte a reati predatori anche in aree non metropolitane.

La nota dei carabinieri

VALLE DI MADDALONI. RIENTRA DA UNA PASSEGGIATA E TROVA NELLA SUA ABITAZIONE UN LADRO CHE LA MINACCIA CON IL COLTELLO.

 

25ENNE DEL MAROCCO ARRESTATO PER RAPINA AGGRAVATA

 

 

 

 

 

Era appena tornata da una passeggiata con un’amica quando, una volta rientrata in casa, ha trovato un ladro che l’ha minacciata con un coltello.

 

E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri 24 maggio a una 63enne di Valle di Maddaloni.

 

La donna, come appena detto, nel rientrare a casa da una passeggiata si è accorta che alcuni oggetti e suppellettili erano posizionati diversamente dal solito.

 

Inizialmente non ha dato peso a ciò e si è recata in cucina per dissetarsi e sgranocchiare del cibo.

 

E’ quando poi ha udito degli strani rumori provenienti da altra zona della casa che ha deciso di andare a verificare la natura degli stessi. Si è quindi voltata e ha visto la presenza di un uomo che, con uno zaino in spalla e armato di coltello, l’ha minacciata al fine di farsi consegnare il denaro in suo possesso. Nella circostanza la donna ha notato che l’uomo era ferito a un braccio perchè sanguinante.

 

La vittima, impaurita, ha prelevato e consegnato al ladro il denaro che aveva nel portafoglio invitandolo ad uscire di casa. Una volta che l’uomo è scappato la donna ha avvisato il marito che ha richiesto l’intervento die carabinieri.

 

I militari dell’Arma, appena giunti presso l’abitazione si sono fatti descrivere la fisionomia del malvivente e come era vestito, mettendosi subito alla ricerca.

 

Appreso quindi da alcuni cittadini e accertato attraverso la sommaria visione di telecamere a circuito chiuso di una privata abitazione la direzione di fuga del malvivente, i militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a personale della locale Stazione, nel frattempo giunti in ausilio, si sono posti alla sua ricerca bloccandolo alla fermata degli autobus di Dugenta (BN) dove era appena giunto dopo essere stato inseguito lungo il tratto della linea ferroviaria che da Valle di Maddaloni conduce a Benevento.

 

All’interno della tasca del pantalone i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello con il quale aveva minacciato la vittima mentre, all’interno dello zaino che aveva in spalla sono stati rinvenuti gli oggetti e il denaro rubato nell’appartamento che sono poi stati restituiti all’avente diritto.

 

L’arrestato, risultato essere irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto al carcere di Benevento a disposizione dell’A.G.

 

 

Clicca qui per il primo lancio

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!