Skip to main content

Truffano due anziani, presi dopo folle inseguimento

Capua/Napoli. Ieri, due truffatori, un 44enne di Capua residente a San Prisco V. S. e un 22enne di Napoli F. N., sono stati arrestati dai carabinieri dopo un inseguimento in auto.

I due era a Valle d’Aosta e hanno presto di mira una coppia di anziani a Saint-Vincent, un uomo di 90 anni e una donna di 83.

I due balordi hanno contatto la coppia a cui hanno fatto credere che erano carabinieri e che uno dei loro parenti, la loro figlia avesse provocato un incidente e per evitare problemi legali, dovessero loro consegnare una certa somma di denaro. I due si sono recati a casa dei due che purtroppo ci sono cascati e hanno consegnato 300 euro in contanti e gioielli per circa 5 mila euro.

Per loro sfortuna, la loro auto era stata già segnalata diverse volte per tentativi di truffa ai carabinieri, e questi ultimi avevano individuato la vettura seguendola in abiti civili.

E così, mentre i due uscivano dall’abitazione, i carabinieri hanno appurato che la truffa era stata appena compiuta e quindi si sono messi all’inseguimento dei due che sono scappati in una Dr4 a noleggio. L’inseguimento in auto è durato diversi chilometri, fino a quando i due malviventi non sono usciti di strada.

I militari, quando li hanno fermati, hanno trovato loro addosso i proventi della truffa che sono stati subito consegnati alle due vittime.

L’arresto è stato subito convalidato presso il tribunale di Aosta, durante il quale i due hanno chiesto il patteggiamento, che è stato loro concesso.

Ai due sono stati applicati una pena di 5 mesi di reclusione con una multa di centinaia di euro, sostituita con la detenzione domiciliare di circa 5 mesi, che dovranno scontare nelle loro abitazioni.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!