
CAPUA.Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, una lite per motivi di viabilità ha causato momenti di forte tensione lungo la strada che attraversa Sant’Angelo in Formis, nel comune di Capua. Protagoniste dell’episodio due auto, entrambe con a bordo una coppia. Secondo quanto riportato da testimoni, una BMW bianca, guidata da una donna, ha bloccato un’altra vettura che la seguiva, dando inizio a una discussione accesa.
La scena è degenerata rapidamente: da una lite verbale si è passati agli insulti e, poco dopo, gli occupanti delle auto sono scesi per affrontarsi direttamente. Alcuni dei presenti riferiscono di aver visto spuntare mazze da auto, usate per minacciare gli avversari. Il tutto è durato circa un quarto d’ora, sotto gli occhi increduli degli automobilisti di passaggio e dei residenti della zona.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha creato scompiglio e paura tra chi ha assistito. Le due auto si sono poi allontanate prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’accaduto riporta l’attenzione sul tema della violenza stradale e sull’aggressività che troppo spesso esplode per banali discussioni legate alla viabilità. Le autorità invitano alla calma e al rispetto delle regole del codice della strada, anche nei momenti di maggiore tensione.
Spetterà ora alle forze dell’ordine raccogliere testimonianze ed analizzare i video di eventuali telecamere presenti nella zona.