Skip to main content

Impatto choc tra auto e scooter, giovanissimo muore in ospedale

Benevento. L’ennesima tragedia sulla strada è purtroppo avvenuta a Benevento.

L’incidente

Ieri sera, al Rione Libertà, tra via Napoli e via Cocchia, un’auto, una Opel Zafira, guidata da un 20enne con a bordo una ragazza si è scontrata violentemente contro uno scooter un Sh 125, guidato da un ragazzo di 16 anni, con a bordo un altro poco più grande, un 17enne, entrambi della città.

Il primo soccorso e la corsa in ospedale 

Appena avvenuto il tremendo impatto, è scattato l’allarme che ha portato sul posto diverse ambulanze del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, soprattutto ai due minorenni che erano sullo scooter finiti a terra, dato che le loro condizioni erano quelle più gravi.

Posizionati in ambulanza, i due giovanissimi sono stati portati di corsa in ospedale. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e la polizia per mettere in sicurezza la zona e avviare le indagini.

La drammatica notizia 

Purtroppo, nonostante la corsa in ospedale e gli sforzi dei medici del San Pio che hanno fatto di tutto, il 17enne non ce l’ha fatta.

Il giovane aveva riportato ferite gravi, tra cui lesioni al cranio. I medici hanno provato a salvarlo con un intervento d’urgenza, ma nemmeno questo è bastato. Dispiaciuti, il personale medico si è dovuto arrendere e dichiarare il decesso del ragazzo, Francesco.

 

Aveva compiuto 17 anni a febbraio, era uno studente dell’Alberghiero con una forte passione per il calcio. Il suo amico, che guidava il mezzo a due ruote, è stato traferito al San Pio dal Fatebenefratelli. Le sue condizioni sono serie.

Appena saputa la terribile notizia, moltissimi hanno lasciato sui social messaggi di cordoglio in suo onore, ricordando la fantastica persona che era.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!