Skip to main content

‘Ma che musica maestro’… di scena al palasport con un coach d’eccezione noto in tutta Italia

Maddaloni/Valle di Suessola. Grande attesa per lo spettacolo ‘Ma che Musica maestro’ in scena sabato mattina dalle 10 e 30 al palasport di Maddaloni Angioni Caliendo, firmato dal casertano Daniele Dogali.

Quest’anno il maestro e patron di Start Music Academy sarà accompagnato dal maestro Libero, personaggio di fama nazionale, conosciuto per le sue innovative attività didattiche con i bambini.

 

“L’idea di questo evento – afferma Dogali –  nasce qualche anno fa, per dare giustizia e soddisfazione a tutti i piccoli musicisti che credono in me e nei benefici di questo percorso educativo.
Ormai da 20 anni circa dedico la mia vita a quella che si può definire una vera e propria missione: permettere ai bambini di dare forma ai sentimenti e alle emozioni, dare loro la possibilità di sognare, raggiungere obiettivi. È per me fondamentale la loro partecipazione a questo evento perché rappresenta l’occasione per dimostrare che l’impegno di un anno non è vano, anche solo riuscire a stare in un contesto che crea tanta tensione significa aver imparato a gestire delle emozioni.
Il saggio di fine anno rappresenta la sintesi degli sforzi fatti durante l’anno accademico, ma a differenza dello studio richiesto per le lezioni puramente didattiche, il saggio di fine anno è una festa.
Il fare musica d’ insieme poi, ha un grande valore: l’importanza del rispetto per l’altro e il significato del convivere in armonia con il resto del gruppo. 
Il 24 Maggio 2025, tutti i miei piccoli musicisti porteranno fuori dalle mura delle loro scuole gli insegnamenti ricevuti e tutta l’esperienza acquisita, saranno protagonisti di un evento unico e irripetibile, con loro, per la prima volta nella provincia di Caserta, il Maestro Libero Iannuzzi.

Libero Iannuzzi

È un insegnante di musica e chitarra specializzato nella didattica per bambini.
–  È particolarmente esperto nell’insegnamento musicale ai bambini.
– : Ha creato questo metodo didattico, i cui libri sono diventati bestseller.
– : Il suo sito web è stato riconosciuto tra i migliori blog didattici italiani da Twinkl.
– : Ha collaborato con importanti case editrici come Mondadori e Giunti, e con Fiera Didacta.
–  Molti insegnanti (oltre 100.000) seguono le sue attività sui social media.
In sintesi, Maestro Libero è una figura di spicco in Italia nell’ambito della didattica musicale per l’infanzia, noto per il suo metodo innovativo e i suoi libri di successo.

 

Le scuole protagoniste

L’albero azzurro di San Felice a Cancello.

Il viaggio di Arlo di Santa Maria a Vico

La casa dei Bimbi di Arienzo

Padre Ludovico da Casoria di Messercola /Cervino

Scuola Lupachiotti di Maddaloni

Scuola Montevergine di Maddaloni

Scuola Topolino di Maddaloni

Il Giardino de Piccoli San Felice a Cancello

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!