
Santa Maria a Vico (Carmine Ferrara). Il Primo Trofeo “Città di Santa Maria a Vico” dedicato alle rappresentative under 13 professionistiche e scuole calcio è stato un grande successo.
Una due giorni davvero da ricordare quella andata in scena lo scorso week end allo stadio comunale di Santa Maria a Vico, organizzata dal patron dello Sporting club Forchia, Gennaro De Lucia in collaborazione con Soccer Pro Experience e il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Pirozzi.
Dieci squadre si sono affrontate in un mini torneo che ha visto prevalere la Salernitana che ha regolato con un 2 a 0 il Benevento nella finalissima. Le altre rappresentative professionistiche erano la Casertana, la Cavese, e la Juve Stabia. Le scuole calcio erano: lo Sporting Forchia, Ortese, Valle dell’Orco, Battipagliese e Foxes Albanova.
“E’ l’inizio di un percorso che vedrà ancora altri appuntamenti importanti”, così si è espresso Gennaro De Lucia assieme al sindaco, orgogliosi di aver portato famiglie da tutta la regione nell’impianto vicano, struttura rifiorita negli ultimi mesi e location ideale per questo tipo di eventi. Tutti bravi i ragazzi, che hanno socializzato tra loro, mettendo a fattor comune l’importanza di credere nei valori della sana competizione. GUARDA I VIDEO CON LE INTERVISTE