Skip to main content

Settimana della Legalità, si comincia domani con Iddu

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). In occasione della settimana della legalità, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di iniziative per tenere alto il livello di attenzione nei confronti dei temi relativi alla legalità e trasparenza in ogni segmento della vita civile, sociale e politica della nazione.

Le iniziative programmate da parte degli assessorati competenti avranno inizio domani lunedì 19 maggio alle ore 18,30 con la proiezione al teatro Garibaldi del film “IDDU: l’ultimo padrino” con Tony Servillo. Martedì 20 maggio, invece, presso il nuovo centro di aggregazione giovanile ubicato presso piazza Di Monaco del rione sant’Andrea dei Lagni, si procederà all’inaugurazione della sede che sarà intitolata all’indimenticato giornalista de “Il Mattino”, Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra proprio per la sua ricerca della verità e difesa della legalità in territori dominati dai clan malavitosi. Infine, venerdì 23 maggio prossimo, le manifestazioni si concluderanno presso il nuovo playground del rinato rione Campo Sorbo dove si svolgerà la seconda edizione del torneo Basketiamo al quale parteciperanno formazioni composte da personale delle istituzioni, del Tribunale e delle associazioni presenti sul territorio.

E’ prevista la partecipazione di autorità civili e religiose.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!