
San Felice a Cancello/Cervino/Santa Maria a Vico/Maddaloni. Un importante evento avrà luogo sabato prossimo al Palazzetto dello Sport di Maddaloni alle ore 9 e 30.
Cinque scuole dell’infanzia si esibiranno in uno spettacolo musicale dal titolo “Pentagramma in fiore”: un viaggio tra note che sbocciano e suoni che raccontano.
Le scuole
La scuola “Padre Pio” di Messercola
La scuola “Baby Paradise” di San Felice a Cancello
La scuola “Marta Dragone” di Santa Maria a Vico
La scuola “The New Roger and Rabbit” di San Felice a Cancello
La scuola “Il Paese dei Balocchi” di San Felice a Cancello
Direttrice musicale di questa manifestazione sarà la professoressa Mariarosaria Ferrara docente di musica molto apprezzata nella zona dell’est casertano.
L’obiettivo di tale evento è quello di dare un messaggio di unione, amicizia, passione e dedizione.
Il giorno di sabato 10 non è stato scelto a caso, dato che precede l’11 maggio, quello della festa della Mamma.
Le mamme, come la musica, uniscono, abbattono ogni barriera…
dolci, piene di energia, capaci nonostante tutto, di donare sempre Amore, uniche e magiche proprio come la Musica…
Si esibiranno piu di 200 bambini dai 3 ai 5 anni
Attraverso esercizi musicali con il corpo e strumenti a percussione, i bambini imparano cos’è il ritmo, la coordinazione, attivano l’ascolto in modo divertente e coinvolgente.
La musica diventa così un’esperienza attiva, fatta di movimento, creatività e condivisione.
Un appuntamento da non perdere…