
Castel Morrone. A Castel Morrone, è stata installata una gigantesca panchina gialla sulla vetta del Monte Castello che si affaccia sul paesaggio della città.
La panchina misura tre metri e mezzo, e l’inaugurazione è stata fatta sabato alle ore 17:30 in presenza del sindaco Cristoforo Villano, e di tante persone accorse sul posto per il lieto evento.
Il tutto fa parte del “Big Bench community project”, iniziativa non profit nata nel 2010 che punta a valorizzare il territorio installando opere artistiche come quella inaugurata sabato.
L’opera è stata realizzata no grazie a fondi pubblici, ma grazie a privati, e una delle persone che ha finanziato tale installazione è Antonietta, la proprietaria dell’Hotel “Terra Muronis”, nota struttura del posto che ha anche collaborato con il Comune e la Pro Loco proprio per realizzare l’opera.
Iniziativa pensata anche per promuovere turismo ecosostenibile, non solo per suscitare meraviglia e gioia a chi si trova a dover guardare tale panchina o il paesaggio seduti sulla stessa.