Skip to main content

Resta intrappolato nel macchinario agricolo: paura per un 44enne

Alife. Paura oggi all’ora di pranzo a causa di un incidente che poteva finire anche nel peggiore dei modi.

Ad Alife, un 44enne del posto, intorno alle 13, era nel suo terreno agricolo situato in un fondo di via De Fenza, sul suo trattore e con un macchinario agricolo per le rotoballe.

L’uomo è sceso dal trattore per controllare l’interno del macchinario e mentre stava eseguendo il controllo, un tubo idraulico è scoppiato all’improvviso. L’esplosione ha fatto di che il coperchio del macchinario cadesse di colpo sullo sfortunato 44enne che è rimasto incastrato nel mezzo fino alle ginocchia.

Fortuna nella sfortuna, in quel momento si sono ritrovate a passare alcune persone per quella zona e hanno visto tutta la scena. Hanno quindi subito chiamo il 115 e il 118 anche. Subito sul posto sono corsi i vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese, che utilizzando attrezzature idrauliche, sono riusciti ad alleggerire il peso del portellone.

Grazie poi a un trattore e delle corde d’acciaio, sono riusciti a sollevare completamente il portellone riuscendo così a liberare l’uomo dalla morsa in cui si trovava.

Sul posto, i sanitari del 118 hanno preso in cura il 44enne e una volta prestato il primo soccorso e stabilizzato, lo hanno trasportato subito all’ospedale civile di Caserta per ulteriori accertamenti e cure mediche.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!