Skip to main content

Corse clandestine notturne e scorribande, individuate le “teste calde”

Caserta/Marcianise/San Nicola la Strada. Allarme sicurezza tra San Nicola la Strada, Caserta e Marcianise: segnalate auto sospette e comportamenti pericolosi

San Nicola la Strada (zona via Amendola) – Cresce la preoccupazione tra i residenti per la presenza di individui sconosciuti che, secondo diverse segnalazioni, si muoverebbero ad alta velocità per le strade della città e nei comuni limitrofi, come Caserta, Maddaloni e Marcianise. Le auto, spesso di grossa cilindrata, sono state notate in particolare nei pressi della macelleria Vecchione e in via Amendola, all’altezza di un vicolo segnalato dai cittadini come “mal frequentato”.

 

A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini sui social, invitando i residenti a prestare massima attenzione e a contattare immediatamente le forze dell’ordine. In particolare, si fa riferimento a presenze sospette e atteggiamenti aggressivi, con persone non identificate che sembrerebbero inseguire altri individui a forte velocità, mettendo a rischio la sicurezza pubblica.

Tra i nomi menzionati dai residenti compaiono altri soggetti associati a episodi di tensione e violenza in passato. Sono stati inoltre segnalati screzi e comportamenti provocatori in via Ferrarecce a Caserta, dove – sempre secondo le testimonianze – alcune persone avrebbero diffuso dicerie e creato un clima di ostilità.

L’appello rivolto alla cittadinanza è chiaro: evitare scontri diretti, non lasciarsi coinvolgere in eventuali provocazioni e contattare subito carabinieri o polizia al minimo sospetto. Le autorità, intanto, invitano alla calma e assicurano di monitorare la situazione. In queste ore sono in corso accertamenti per verificare la veridicità delle segnalazioni.

 

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e la collaborazione tra cittadini restano fondamentali per garantire sicurezza e tranquillità sul territorio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!