Skip to main content

Nuova fabbrica di auto elettriche: in arrivo 540 assunzioni

Aehra Automobili

NAZIONALE – In arrivo in Italia un nuovo stabilimento per produrre auto elettriche. Sorgerà in Abruzzo, precisamente a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo.

La Aehra Automobili ha presentato in questi giorni alla Regione Abruzzo l’istanza per avviare il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA di un opificio destinato all’allestimento e produzione di veicoli elettrici di alta gamma.

Lo stabilimento produrrà auto elettriche di alta gamma modello Suv Impeto e berlina Estasi. L’investimento sarà di 1,2 miliardi di euro con la costruzione di uno stabilimento che si eleverà su un’area di 207 mila mq. A pieno regime si avrà un potenziale di 25.000 unità all’anno.

Lo start della produzione è previsto per il 2027 e l’apertura darà grande slancio anche all’occupazione del territorio. Si stima saranno 540 le assunzioni. Le figure cercate molto probabilmente saranno operai, tecnici, progettisti, ingegneri e manutentori di impianti, da impiegare nelle linee di produzione dei nuovi veicoli elettrici della casa automobilistica.

Non è da escludere assunzioni anche di personale amministrativo e logistico.

Oltre all’Abruzzo, la Aehra Automobili ha anche annunciato 110 assunzioni presso l’ufficio centrale di Milano. In tutto, dunque, le assunzioni che Aehra Automobili effettuerà grazie al nuovo piano di crescita coinvolgeranno 650 persone.

Ovviamente al momento non è ancora possibile candidarsi per le posizioni presso lo stabilimento abruzzese. Bisogna andare a verificare con regolarità il sito ufficiale e attendere indicazioni in merito.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!