
CAPUA. Via Gran Maestrato di San Lazzaro, i primi cedimenti sulla pavimentazione. Antropoli: “ La pavimentazione è durata meno dell’Amministrazione comunale. Verificare i lavori”
Via Gran Maestrato di San Lazzaro manifesta già visibili venature sul manto stradale. Un’opera realizzata pochi anni fa ma che già evidenzia dei problemi. A segnalarlo il consigliere comunale Massimo Antropoli, che a nome anche dei colleghi consiglieri comunali di minoranza Brogna, Di Rauso e Ragozzino chiede chiarimenti. Con delibera n. 93 del 27 dicembre 2022 era stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione di via Gran Maestrato di San Lazzaro, nominando nello stesso atto anche il responsabile del procedimento. Con determina n° 162 del 17 Febbraio 2023 erano stati affidati i lavori di sistemazione del manto stradale, per un totale di spesa ammontante a circa 102 mila euro, con inizio previsto per il 22 Febbraio successivo anche se, di fatto, c’era stato qualche giorno di slittamento per dare il via alle opere . E da alcune settimane si nota sulla pavimentazione segni di lesioni.
“La pavimentazione è durata meno dell’Amministrazione comunale! Come minoranza consiliare chiederemo la verifica dei lavori effettuati su via Gran Maestrato di San Lazzaro, opera che ha due anni e che già manifesta dei problemi. L’Amministrazione Villani è l’emblema dell’approssimazione e a poco serve annunciare su “televillani” l’ultimazione di opere che poi presentano dubbi sull’esecuzione a regola d’arte”. Così Antropoli