Skip to main content

Blatte e topi in città, è allarme igienico sanitario

CAPUA. Allarme igienico sanitario. Il consigliere comunale Fernando Brogna: “ Blatte e topi in città. Come minoranza consiliare segnaliamo la grave situazione igienico-sanitaria ”

 

Il consigliere comunale Fernando Brogna segnala la presenza di topi e blatte in città. A mezzo social, a nome anche dei consiglieri comunali di minoranza va all’attacco dell’Amministrazione comunale di Adolfo Villani, evidenziando la necessità di intervenire immediatamente.  “Topi e blatte invadono la Città!  L’Amministrazione Comunale è inerte; la situazione igienico-sanitaria della nostra città ha raggiunto elevati livelli di allarme. Topi e blatte infestano le strade, i parchi, le abitazioni e ancor più grave le aule delle scuole, mettendo a serio rischio la salute e la sicurezza dei bambini. Nonostante le ripetute segnalazioni, il grave problema resta, tanto da colpire una scuola elementare e un asilo. Chiediamo, come minoranza consiliare,  con forza interventi immediati di derattizzazione e disinfestazione: è urgente un piano straordinario per debellare l’infestazione di topi e blatte, con interventi mirati nelle aree più critiche come le scuole. È necessaria una gestione efficiente dei rifiuti: è indispensabile infatti un’intensificazione dei servizi di raccolta e smaltimento, con controlli rigorosi per evitare l’abbandono degli stessi in città.

È necessario un concreto servizio di pulizia e manutenzione delle strade, dei parchi e degli spazi pubblici, eliminando le fonti di cibo e rifugio per gli animali infestanti. L’amministrazione comunale deve assumersi la responsabilità di questa emergenza, fornendo risposte concrete e immediate ai cittadini. Nonostante i proclami è evidente che la città è sporca, sicuramente a causa di un servizio di raccolta rifiuti oggi ancor di più fallimentare, che attira animali come i ratti anche nelle scuole. La salute e la sicurezza dei cittadini e dei bambini non possono essere sacrificate all’incompetenza e all’indifferenza. Non possiamo più tollerare questa situazione di degrado e pericolo”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!