
Vitulazio. La palestra della scuola “Radice” di Vitulazio avrà presto una nuova vita; prossimo infatti il taglio del nastro dopo una serie importante di lavori che restituiranno un impianto moderno alla popolazione scolastica.
La Giunta Municipale vitulatina rappresentata dal primo cittadino Antonio Scialdone, in ossequio al programma amministrativo che vedeva nella formazione e nel supporto alle giovani generazioni uno dei punti cardini, ricomprendendo quindi anche lo sviluppo e la cura di luoghi e strutture ad esse dedicate, aveva votato nello scorso mese di luglio una delibera, la numero 90, riguardante il progetto esecutivo della palestra dell’istituto Radice, proposto e voluto dall’assessore Melania Russo.
Proprio la delegata all’istruzione Russo, che è anche il vicesindaco del comune vitulatino, ha seguito personalmente e quotidianamente l’andamento dei lavori, che adesso attendono solo l’inaugurazione. Il progetto ha previsto il risanamento murario per le parti di parete interessata da fenomeno di umidità di risalita e quelle interessate da infiltrazioni acque meteoriche; la verifica e la riparazione degli infissi esistenti; il ripristino dell’intonaco sulle parti interessate da risanamento murario; la tinteggiatura dell’intero ambiente (pareti e soffitto); la sostituzione della pavimentazione in gomma a bolli con pavimento sportivo in doghe e piastre in LVT, con finitura legno.
Predisposto anche il montaggio delle protezioni murali antitrauma e l’installazione di un impianto pallavolo (coppia di tendirete e rete) e coppia di rastrelliere basket con canestri. Un recupero, quello della palestra della scuola “Radice”, avvenuto a tempi di record, che consentirà sia attività sportive agli studenti sia la fruibilità della struttura per attività extrascolastiche.