
L’AGGIORNAMENTO
CAPUA. Dalle ore 17:30 due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, provenienti dalla sede Centrale del Comando, sono intervenute sull’autostrada A1 al Km 713, poco dopo il casello di Capua, per un incidente stradale. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato un autocarro, adibito al trasporto di ortofrutta che, per cause da accertare, prima si è scontrato con un’autovettura e poi ha perso tutto il suo carico sulla sede stradale. Immediatamente si interveniva per estrarre i conducenti dai veicoli assicurandoli alle cure dei sanitari presenti sul posto con varie ambulanze per il successivo trasporto in ospedale.
L’incidente ha richiesto l’intervento immediato del personale di Autostrade per l’Italia, dei vigili del fuoco e dei mezzi di soccorso. Date le condizioni critiche della situazione, è stato necessario anche l’invio di un elicottero per facilitare le operazioni di emergenza e garantire un’eventuale evacuazione rapida dei feriti.
A seguito dello schianto, il tratto autostradale interessato è stato chiuso temporaneamente al traffico, generando un’importante congestione stradale. Al momento, si segnalano circa tre chilometri di coda, con forti disagi per gli automobilisti in viaggio verso Roma.
Autostrade per l’Italia ha rilasciato un avviso in cui consiglia agli utenti in transito di uscire dall’autostrada allo svincolo di Capua e di rientrare a Caianello, utilizzando come percorso alternativo la statale 6 Casilina. Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e di ripristino della normale viabilità sono tuttora in corso, mentre le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto per accertare eventuali responsabilità.