Skip to main content

Convegno sulle pari opportunità e discriminazione di genere

Macerata Campania. Domani ci sarà il convegno “Buone pratiche per la promozione delle pari opportunità e per il contrasto alle discriminazioni di genere per le Amministrazioni locali”.

Il convegno si terrà alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare a Macerata Campania, in Corso Umberto I, 47.

L’evento è organizzato dall’avvocato Petit, con la partecipazione di Regione Campania, “Noi voci di Donne”, l’associazione “Agire”, l’associazione “Cammino”, col patrocinio del comune.

Il convegno si aprirà coi saluti istituzionali che saranno fatti dall’avvocato Gian Battista Di Matteo, Sindaco del Comune di Macerata Campania, dall’Onorevole M. Luigia lodice, Consigliera della Regione Campania, dalla dottoressa Carmela Mascolo, Dirigente I.C. Macerata Campania, dalla dottoressa Anna Letizia, Presidente Commissione delle Pari Opportunità Regione Campania, responsabile Politiche di genere CISL Campania, formatrice sindacale europea.

 

A fare l’introduzione sarà l’avvocato Tina Petitt, Membro della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania.

I relatori che interverranno saranno l’avvocato Italia Senese, Presidente Associazione “Cammino” con sede a S. Maria Capua Vetere, la dottoressa M.R. Bruno, Vice presidente della CPO del Consiglio della Regione Campania, già Presidente dell’Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle Donne del Consiglio della Regione Campania, il dottor Franco Buononato, Giornalista, addetto stampa Unicef Campania.

Inoltre interverranno la dottoressa Antonella Errico, Imprenditrice, il dottor Francesco Letizia, Dirigente Asl Napoli 3, Tommaso Pastore, Presidente “Noi Voci di Donne”, centro antiviolenza con sede in via S. Gennaro n. 4, a Caserta.

E per finire ci sarà il Coffee break e i saluti finali.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!