Skip to main content

Scappano all’alt: presi dopo folle inseguimento. In 2 nei guai

Pignataro Maggiore/Santa Maria Capua Vetere/Bellona. Scappano all’alt, presi dopo folle inseguimento.

Ieri pomeriggio, intorno alle 17, una pattuglia dei carabinieri di Vitulazio, stava eseguendo dei controlli lungo le strade di Bellona.

I militari hanno notato un’auto, una Opel Antara, con due persone a bordo che procedeva lungo via del Tramonto, una donna e un uomo, che si avvicinava e hanno intimato l’alt. Ma lei che era alla guida della vettura invece di fermarsi, ha accelerato scappando via.

I carabinieri allora si sono lanciati all’inseguimento dell’auto che procedeva verso Pignataro Maggiore. Dopo un folle inseguimento durato per circa tre chilometri, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare i due fuggiaschi nella frazione Leporano.

Dopo la cattura, sono stati identificati.

Lei è una 37enne di Santa Maria Capua Vetere, B. F. G., già nota alle forze dell’ordine perché anni fa aveva sparato contro una donna mentre quest’ultima teneva tra le braccia una bimba, che per fortuna riportò solo una ferita alla mano. La donna è risultata sprovvista di patente, ma era comunque riuscita a farsi prestare un ‘auto utilizzata per gestire lo spaccio di stupefacenti.

Lui invece ha 35 anni ed è di Pignataro Maggiore, A.B., ed era seduto sul lato del passeggero, a sua volta noto alle forze dell’ordine per droga, violenza e maltrattamenti.

Il ragazzo, mentre scappavano, ha lanciato un involucro di droga dal finestrino, e un altro, quando sono stati fermati e venivano controllati, sotto il veicolo, sperando di disfarsene.

Sono stati poi condotti in caserma per le formalità di rito e le buste bianche con dentro le dosi di cocaina sono state recuperate. Il peso complessivo era di 9,5 grammi.

Dopo le formalità di rito lei è stata trasferita presso il carcere femminile di Benevento mentre lui è stato sistemato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.