
Roccaraso “invasa”, Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-sinistra sul posto.
Il deputato Emilio Borrelli, si è recato di persona presso Roccaraso, dove la settimana scossa, come lui stesso afferma “è successo l’inferno”.
Tramite un video in cui era in diretta sui social, il deputato ha mostrato una delle zone colpite dall'”assalto”, zona che si trova sulla statale che porta al ponte che conduce a sua volta a Roccaraso, in cui si trovano una camionetta della polizia e una volante poste lungo la strada per i controlli e impedire il ripetersi delle spiacevoli situazioni passate.
Nel video, viene spiegato cosa è successo la scorsa domenica, ovvero, le persone attendevano di tornare sui pullman per fare rientro a casa, ma a causa del caos, solo un pullman alla volta poteva accedere alla zona interessata, quella della statale appunto, in cui si erano accalcate le persone.
Dalle 16-17 fino alle 20, moltissime persone si sono quindi viste costrette ad attendere al gelo, con basse temperature, anche di uno o due gradi, l’arrivo dei vari mezzi di trasporto.
I turisti che venivano scaricati proprio in quel punto al loro arrivo, erano anche costretti ad attraversare la statale in cui transitavano i bus per raggiungere Roccaraso, raggiungendo prima un ponte, statele ad alta velocità anche e quindi potevano esporsi a pericoli anche.
Fortunatamente, come evidenzia Borrelli, grazie alla polizia in azione, la situazione sembra tornata sotto controllo e gli autobus vengono fermati prima che scaricano altre persone lungo quella strada.
Nel video continua dicendo che quelli che hanno “assaltato” la località non rappresentano i “veri” napoletani, visto che tale situazione ha creato anche ostilità verso le persone di Napoli, dato che ciò che è accaduto dà un’immagine negativa e non realistica dei napoletani, dicendo che per fortuna, la situazione scatenata dai vari influencer, si sta calmando.
E mostra come la polizia esegue dei controlli su un bus appena fermato.