Skip to main content

Perde i sensi in mezzo alla carreggiata: salvato in extremis da autista di Air Campania

Castel Volturno. Dramma a lieto fine, autista di Air Campania salva un uomo privo di sensi in mezzo alla strada.

Nella serata di giovedì scorso, attorno alle 21, un autista di Air Campania, Matteo Mandarino, stava guidando il suo autobus lungo la Domiziana, nel territorio di Castel Volturno, percorrendo la linea piazzale Tecchio, nei pressi di Ischitella Lido, in direzione Mondragone.

Mentre avanzava lungo quella strada, l’autista ha notato un uomo a terra privo di sensi in mezzo alla carreggiata. Ha posizionato l’autobus di traverso per impedire che il malcapitato venisse investito per poi correre a soccorrerlo.

Ha notato che la persona in questione stava sanguinando. Così ha chiamato il 118, e mentre attendeva i soccorsi, seguendo le istruzioni fornitegli a telefono, ha prestato le prime cure alla persona a terra, di fatto salvandole la vita, fino a quando l’ambulanza non è arrivata.

Una tragedia evitata grazie alla prontezza e al buon cuore del giovane autista. I familiari dell’uomo soccorso, si sono messi in moto per rintracciare l’autista eroe per poterlo ringraziare.

Saputa la notizia, anche l’Amministratore di Air Campania Anthony Acconcia ha voluto dedicare alcune parole a Matteo per il suo atto di coraggio e altruismo puro:

“A Matteo va il mio più sentito ringraziamento: il suo coraggio e il suo altruismo hanno permesso di salvare una vita in pericolo. Gesti come il suo sono la prova concreta che ognuno di noi, con la propria umanità, ha il potere di fare la differenza”.