Skip to main content

Raid da film: si arrampicano con delle funi e assaltano un appartamento

Santa Maria Capua Vetere. Si arrampicano lungo l’esterno di un edifico per irrompere in casa e compiere un furto.

Ieri, nella notte di capodanno, poco prima di mezzanotte, un gruppo di sei banditi sono entrati in azione sul territorio di Santa Maria Capua Vetere.

Hanno raggiunto il Condominio Padre Pio. Due di loro facevano da palo seduti in due auto di grossa cilindrata, una delle quali un’Audi di colore scuro, mentre gli altri quattro, utilizzando delle funi sono saliti lungo il perimetro esterno del condominio aggrappandosi a delle  fioriere riuscendo così a fare irruzione un’abitazione al secondo piano scassinando le finestre, casa di proprietà di un medico, un noto chirurgo plastico, che si trovava fuori città, insieme alla famiglia per festeggiare il Capodanno.

Mentre i malviventi, forse di origini rom o albanesi, si davano da fare nell’abitazione avanzando nella stanza dove era la cassaforte, il sistema di videosorveglianza li riprendeva in tempo reale mandando le immagini al medico che stava vedendo in diretta tutta la scena e ha allertato il gruppo del condominio.

 

I residenti del condominio, una volta ricevuto il messaggio, sono corsi alla porta d’ingresso della casa del chirurgo e hanno iniziato a suonare il campanello e il citofono.

E nel mentre sono state chiamate le forze dell’ordine. Mentre polizia e carabinieri si precipitavano sul posto, i criminali, sono scappati via calandosi con le funi dal terrazzo. Hanno raggiunto le due auto e sono scappati via.

I condomini hanno assistito a tutta la scena. Poco dopo le autorità hanno raggiunto il posto e hanno avviato le indagini.

Non si sa ancora a quanto ammonta il bottino su cui i criminali hanno messo le mani.