Skip to main content

Arienzo fa il botto: musica e 3 quintali di fuochi per Capodanno

Arienzo. “Arienzo Christmas Village”, il Villaggio di Natale di Arienzo, chiude il 2024 con gli straordinari successi della kermesse. In programma altri appuntamenti inseriti nel calendario ufficiale, che arriverà fino al 31 gennaio.

Si comincerà con l’evento del primo gennaio organizzato dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Muratterra. Il Capodanno si celebrerà con uno spettacolo a cielo aperto, allestito lungo il perimetro del Parco Vigliotti. Tornerà sul territorio comunale Franco Tispi, interprete della canzone napoletana, che intratterrà il pubblico con musica dal vivo a partire dalle ore 19.

Un repertorio classico e allegro, con tammurriata finale, sarà al centro della partecipazione dell’artista, che, con il suo “Arrevuoto”, saprà coinvolgere i partecipanti nei vivaci festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno. La manifestazione proseguirà, dalle ore 19.30, con uno show pirotecnico di straordinario impatto visivo, in cui saranno lanciati in aria 300 chili di fuochi d’artificio. I colori si mescoleranno per creare una successione di effetti speciali unici, visibili da ogni angolazione. Il paese sarà illuminato a festa, grazie a una pioggia scintillante che inaugurerà il 2025 tra lo stupore dei presenti. I primi due fine settimana dell’anno saranno, invece, all’insegna della cultura e del teatro.

Due rappresentazioni, con ospiti illustri, sono attese nella Chiesa dell’Annunziata per sabato 4 e venerdì 10 gennaio, alle ore 20. Saliranno sul palco Ettore Bassi e Paolo Caiazzo, rispettivamente protagonisti de “Il Sindaco Pescatore” e di “Boomer”. Da una parte si racconterà la storia di Angelo Vassallo, in un monologo intenso e ricco di emozioni. Nel prossimo weekend la comicità del Sud sarà centrale in un dialogo tra generazioni diverse, fatto di incontri e scontri in cui riconoscersi con divertimento, per riflettere e trarre spunti per il futuro. Per l’ingresso è richiesto il pagamento di un ticket. Non mancherà, inoltre, la tradizione con “Aspettando la Befana”, che, domenica 5 gennaio, sempre nella cornice del Parco Vigliotti, animerà, dal pomeriggio, i bambini con sorprese e calze regalo.

“Occhi puntati verso il cielo di Arienzo per l’inaugurazione del nostro 2025, che sarà eccezionale e imperdibile – ha dichiarato il primo cittadino. Apriamo l’anno, poi, con due artisti di fama nazionale, che hanno scelto di portare nel nostro Comune opere differenti, ma di grande spessore. La nostra kermesse non finisce qui, proseguendo per un altro mese di splendide iniziative. L’invito è a non mancare”.