Skip to main content

Presentato un emendamento alla legge di bilancio per trasformare l’aeroporto militare di Grazzanise anche in uno scalo cargo per il trasporto merci. Lo ha dichiarato il primo firmatario della proposta, Stefano Graziano, capogruppo Pd in commissione difesa di Montecitorio, il quale ha sottolineato che l’aeroporto militare di Grazzanise in provincia di Caserta “è attualmente un aeroporto ad uso esclusivamente militare ma si trova in una posizione strategica e rappresenta un importante hub per il Mezzogiorno”.

 

L’emendamento alla manovra di bilancio è stato presentato per trasformare l’aeroporto di Grazzanise in un dual use con “l’obiettivo di implementare il trasporto merci e lo sviluppo industriale del Mezzogiorno nonché uno sviluppo della competitività del sistema aeroportuale italiano”.

 

Graziano ha concluso affermando che “la provincia di Caserta è la primaria industriale del Mezzogiorno” e che “trasformare l’aeroporto di Grazzanise in dual use rappresenta una grande sfida per lo sviluppo di tutto il Mezzogiorno e il futuro economico dell’Italia”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!