
Capodrise/Recale. Arrivano lamentele dalla zona Musicile da parte dei residenti per via delle prove dei bottari di Marcianise, andate in scena nel pomeriggio di ieri sul distributore di benzina con annesso bar, in territorio di Capodrise, mentre di fronte è Recale, via Ponteselice.
Sosta selvaggia su entrambi lati di competenza, sia Recale che Capodrise e soprattutto musica ad altissimo volume, timpani messi a dura prova dal primo pomeriggio fino alle sera.
Queste le parole dei residenti:
Una situazione non facile da gestire, l’area delle prove è privata ma comunque ci sono problemi di viabilità e secondo noi sarebbe opportuno che i Comuni, così come hanno fatto a Macerata si dotino di regolamenti anche per le prove e le esibizioni dei bottari.
Urge intervento dei sindaci e dei comandi municipali
Da qui a Carnevale ci saranno altre prove e altre esibizioni, quindi sarebbe il caso di intervenire, in primis per viabilità, quindi i comandi municipali di Capodrise e Recale e poi anche per il resto, con degli orari stabiliti in cui effettuare le prove. Sì alle tradizioni popolari, bene che fanno musica e non altro, ma anche rispetto per chi abita vicino e vuole stare una domenica in grazia di Dio.

