Capodrise/Marcianise. Una volta veniva chiamata la rotonda ‘Audiovision’, ci riferiamo ad uno dei punti strategici della circolazione tra Marcianise e Capodrise, dove si incrociano 4 strade: Viale Europa, via Greco, via Musone e via Mattarella.
Da queste parti abbondano bar e punti di ritrovo, ed è oramai una costante quella di parcheggiare l’auto in modo ‘Cafonal’.
Ci riferiamo ai soggetti che piazzano la vettura alla fine di via Greco a Capodrise, proprio dove si interseca con viale Europa e via Musone, perché devono andare al bar Maudit e non vogliono fare 100 metri a piedi, la devono mettere fuori.
E’ una cosa inguardabile che andrebbe monitorata, perché di fatto lasciano l’auto in mezzo alla strada per diversi minuti, ostruendo anche l’eventuale transito di mezzi in emergenza.
Questa foto è stata scattata stamani alle 10 25.
In generale il problema parcheggi soprattutto in questa zona e su via Musone sarebbe da affrontare, in particolare per Marcianise. Bisogna trovare delle soluzioni anche per dare nuova linfa al commercio. Una revisione della viabilità dovrebbe essere tra le prime 3 cose nell’agenda di Trombetta e Pasquale Salzillo.