CASAL DI PRINCIPE. Sta per essere concluso e consegnato ai cittadini di Casal di Principe l’asilo nido di Corso Dante, che si aggiunge a quello già completato in via Sondrio, pronto per essere operativo. Ad annunciarlo Renato Natale, ex sindaco fino al giugno scorso di Casal di Principe.
Natale era sindaco quando sono stati chiesti e ottenuti i fondi e quando partirono i lavori per l’asilo nido di Corso Dante. Ed intanto è stata avviata la procedura per costruire un terzo asilo nella zona del rione Larina, vicino alla Ragioneria.
“E’ per me motivo di grande soddisfazione – scrive Natale su facebook – aver fornito alla mia Città servizi importanti ed attesi. Ora però bisogna metterli in funzione. Già nel mese di marzo scorso deliberammo l’Istituzione del servizio e subito dopo il regolamento di attuazione”. “Le elezioni ritardarono le fasi successive, ovvero la gara per assegnare la gestione; ora chiedo ai nuovi amministratori di accelerare il processo, tenendo conto che nel frattempo il nostro Comune è anche destinatario di risorse per finanziare i nidi da parte dello Stato, della Regione e dell’ambito di zona, risorse che assieme ai bonus forniti dall’Inps, rendono accessibile a tutti il servizio, venendo così incontro alle esigenze di tante famiglie”, conclude Natale.