Capodrise. Nella giornata di ieri si è dimesso il coordinatore della Protezione civile Domenico Bottone.
Nella missiva protocollata in Municipio nell’oggetto è stato anche specificato che le dimissioni sono irrevocabili, e che la volontà di lasciare è sopraggiunta per motivi personali. Un peccato davvero perché Bottone è un ottimo elemento, molto legato a questo settore.
Il tutto è avvenuto all’indomani della manifestazione per la giornata nazionale ‘Io non rischio‘, svoltasi con tutto il nucleo nel piazzale antistante il Pellicano Center.
A dirla tutta non proprio il massimo per un appuntamento di siffatto genere, come a dire: “Se nessuno ci calcola, comunque c’è il passaggio degli avventori del supermercato, qualcuno sempre si ferma”.
Chiaramente non entriamo nel merito delle motivazioni di Bottone, ma in generale per ciò che concerne l’Ente c’è un dato che è allarmante, lo stigmatizziamo parafrasando il titolo di un film: Fuga da Alcatraz.
Stanno scappando tutti, prima di Bottone è andata via la segretaria comunale e ancora non trovano il sostituto, sta facendo tutto il super dirigente maximo Mario Volpe.
Prima ancora se ne era andato, dopo appena un mese, un funzionario del settore tecnico.
Forse gli alleati dovrebbero pretendere il rispetto di quell’accordo politico firmato in primavera dove per le decisioni importanti bisognava essere in 5…