MACERATA CAMPANIA. L’assessore ai Tributi del Comune di Macerata Campania Antonietta Nacca fa chiarezza sul caso dei conti.
“Ci stiamo impegnando ognuno relativamente alle proprie competenze per raddrizzare e mettere in moto un motore di una macchina arrugginita in ogni suo ingranaggio. Non siamo semplicemente amministratori, ma siamo diventati dei collaboratori dei dipendenti comunali che sono sofferenti e pieni di lavoro. Abbiamo poche risorse a disposizione ed un bilancio comunale che presenta debiti sui quali il nostro ex sindaco e l’assessore al bilancio, non hanno mai messo mano per tentare Piani di rientro ed eventuali riduzioni.
Che dire poi dei fallimentari finanziamenti ricevuti e mai rendicondati.
In questi giorni abbiamo ricevuto una nota della regione Campania che ci obbliga a restituire i soldi ricevuti per la festa di Sant’ Antuono del 2017, se non procediamo immediatamente a giustificare le spese. Lo stesso vale per tutti gli anni successivi al 2017. Operazione per nulla semplice e documenti difficili da recuperare se esistenti. Quanto non fatto ci metterà in una posizione di imbarazzo e difficoltà alla richiesta dei futuri contributi. Questo è solo uno dei tanti biglietti di auguri lasciati da chi ci ha preceduto.
Tutti noi consiglieri di maggioranza ci siamo imbarcati alla rinfusa per tentare di risolvere tutte le problematiche esistenti, il sindaco in primis consapevole delle difficoltà e delle limitate risorse umane ed erariali, ciò nonostante stiamo provvedendo e vi assicuro che stiamo provvedendo prendendoci anche impegni e responsabilità che non ci competono perché in capo a chi ha diretto la macchina amministrativa prima di noi.”