SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Fibrillazione nella maggioranza di centro sinistra che amministra il comune nell’avvicinarsi delle prossime elezioni regionali che potrebbero vedere scendere in campo per la terza volta il governatore Vincenzo De Luca alla cui area fa capo il sindaco Antonio Mirra.
Infatti, lo stesso Mirra sembra aver chiamato a rapporto e bacchettato aspramente alcuni elementi della sua maggioranza che già sarebbero scesi in campo per la battaglia delle regionali, ma non muovendosi nell’area deluchiana. I consiglieri già in campagna elettorale avrebbero ricevuto dal sindaco un fermo richiamo nel senso di attenersi agli orientamenti del “deus” e non far mancare all’uscente De Luca, se dovesse ricandidarsi, quell’appoggio che gli è stato promesso, in cambio di una probabile, ma difficile candidatura alla Regione.
Maggioranza sfilacciata, quindi, non sempre compatta, ma attaccata alle poltrone per convenienza e interessi vari. Sviluppi sono attesi prossimamente e non si escludono clamorosi colpi di scena che potrebbero essere propiziati anche in considerazione del clamoroso caso Zannini. Il consigliere regionale, infatti, annovera fra i banchi della maggioranza alcuni elementi di spicco della sua corrente. Intanto, buone notizie per il dipendente comunale colpito da un malore in ufficio. Le sue condizioni sono buone. Si è trattato semplicemente di uno sbalzo pressorio che ne ha causato il malore. Auguri.