Skip to main content

Centro fermato per le riprese di “Champagne”, film sul cantante Peppino Di Capri. Polemica per i divieti

Marcianise. Iniziate le riprese del film “Champagne” sul grande Peppino di Caprio e già ci sono problemi.

Le riprese del film “Champagne” prodotto dalla Rai sulla vita del cantante Peppino di Capri, sono iniziate a Marcianise, e hanno interessato anche una zona molto trafficata e popolata, Piazza Onofrio Bucccini. In quella zona, sono presenti molte attività commerciali, compresa una farmacia.

Per consentire le riprese, sono stati ovviamente imposti dei divieti nelle zone in cui le riprese si stanno svolgendo, e questo ha causato non pochi disagi.

Da venerdì, ad esempio, il parcheggio della zona di Piazza Onofrio Buccini, è stato interdetto proprio per permettere le riprese del film dalle 12 alle 24, causando però disagi e non pochi, perché avendo interdetto il parcheggio, lo stesso non può essere usato dai veicoli per sostare e di conseguenza molte attività della zona ne risentono, dato che i clienti, non potendo sostare lì, hanno difficoltà ad accedere alle attività.

Tra le stesse c’è appunto una farmacia, quindi anche un’attività molto importante per la salute delle persone e impedendo alle persone di sostare in quella zona, può rivelarsi molto dannoso anche per la salute delle persone.

E nonostante il parcheggio sia stato interdetto, non ci sono ancora gli attrezzi per permettere le riprese del film e i vari veicoli sempre per le riprese, quindi un disagio anche abbastanza inutile.

Il tutto è stato “denunciato” da Agostino Grillo sui social, presidente dell’associazione dei commercianti che si è ritrovato in difficoltà e non poco a causa di ciò. E chiedendo in giro è venuto a sapere che il parcheggio è stato reso inservibile proprio per permettere le riprese del film sul cantante.

Le riprese sono iniziate ieri, è sono iniziate al Palazzo Grauso sempre a Marcianise, struttura già in precedenza usata per girare alcune scene di celebri film e serie tv, come il film sui fratelli De Filippo e come la nota serie “Gomorra”.

Oltre a Marcianise, le riprese continueranno a Capri e anche a Napoli.