SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Ha ottenuto un lusinghiero successo di critica e di pubblico il debutto teatrale di Guido Arciuolo, sammaritano autentico che ha esordito nello spettacolo “Un weekend regale” svoltosi presso la Reggia di Portici ed articolatosi in una due giorni egregiamente organizzata dall’Associazione Vomeroff – Giuliano Amatucci che sta rilanciando il teatro napoletano con fini nobili ed egregi come quelli di raccogliere fondi per il recupero del terrazzino di Carlo di Borbone nella Reggia di Portici.
Nella prima giornata della kermesse è stato rappresentato lo spettacolo dal titolo “Streghe da marciapiede”, con Luisa Amatucci, Antonella Prisco, Miriam Candurro, Lina Amarante affiancate da Peppe Romano. Nella seconda serata il titolo dello spettacolo è stato “Storiacce”, un mosaico teatrale che ha esplorato le emozioni universali legate alle guerre e all’amore. Protagonisti, quattro giovani attori, Lorenzo Sarcinelli, Gianluca Pugliese, Antonio Ciorfito e Guido Arciuolo, formatosi alla scuola di Isa Danieli, quest’ultimo al suo debutto teatrale. Nel corso dello spettacolo, l’attrice Isa Danieli, una delle icone del teatro napoletano, ha letto “Luparella”, il celebre monologo di Enzo Moscato, tante volte recitato dall’attrice. Guido Arciuolo è figlio del già funzionario comunale Rino e della già funzionaria ASL di Caserta, Valeria Sciaudone che ha scoperto la passione per il teatro amatoriale seguendo gli insegnamenti e la scuola di recitazione di Isa Danieli. Il debutto è stato quanto mai positivo ed al giovane Guido gli auguri di una carriera sempre più ricca di soddisfazioni e successi.
Un doveroso ringraziamento anche all’associazione “Vomeroff – Giuliano Amatucci e al comune di Portici che hanno reso possibile questo evento che senza dubbio servirà a far crescere professionalmente i giovani impegnati nel rilancio di teatro amatoriale napoletano. Ad maiora !