NAZIONALE – Manca sempre meno all’inizio del Giubileo che porterà a Roma milioni di turisti. Il via è il 24 dicembre e durerà fino al 14 dicembre 2025. Roma si sta preparando al grande evento che la porterà in primo piano sulla scena mondiale. Sono tantissime le opportunità di lavoro per il 2025 con diversi settori che andranno potenziati per accogliere e gestire al meglio l’enorme flusso di turisti.
Uno di questo è il trasporto pubblico. L’ATAC, società che si occupa del trasporto pubblico a Roma, ha avviato una procedura finalizzata all’assunzione di operatori di esercizio (autisti) per il potenziamento delle corse in vista del Giubileo. Il contratto offerto è di apprendistato professionalizzante o a tempo determinato (la durata va dai 24 ai 36 mesi).
I requisiti per candidarsi sono:
- aver compiuto i 21 anni e non avere superato i 55 anni (54 anni e 364 giorni);
- possesso della patente D e CQC persone (senza limiti di km o passeggeri) in corso di validità;
- licenza media;
- ottima conoscenza della lingua italiana;
- buone capacità relazionali e di gestione dello stress;
- idoneità psico-fisica alla mansione;
- disponibilità full-time su turni anche notturni e festivi.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presenta entro le ore 12,00 del 15 ottobre online dal seguente link a cui si accede tramite credenziali.
I profili in linea con le caratteristiche richieste verranno convocati a sostenere una prova guida che si svolgerà in un circuito appositamente predisposto.