SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Prende domani il via presso il Museo del Risorgimento di piazza Angiulli il mese della “Prevenzione oncologica” che prevede l’intervento di medici che offriranno visite gratuite per tutto il mese di ottobre.
Alla cerimonia di apertura, prevista per le ore diciotto, interverranno il sindaco Antonio Mirra, l’assessore comunale alla sanità Edda De Iasio ed il dottore Francesco Frascaria, dirigente dell’ASL di Caserta. Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “A più voci, mente, cuore e malattie” di Giovanna Guglielmucci, Rosaria De Angelis e dell’oncologo, Rodolfo Cangiano. Saranno esposte opere di Raffaella Gravante autrice della copertina del libro in presentazione. Sarà presente l’autoemoteca dell’AVIS per sensibilizzare la comunità locale alla donazione del sangue.
Questo evento, si legge nella locandina, segnerà l’inizio di un mese di ottobre dedicato alla prevenzione oncologia e alla promozione della salute per tutti i cittadini. Altre iniziative in questo campo sono previste per tutto il mese di ottobre.