Santa Maria a Vico. Sul consiglio comunale di ieri, la posizione del gruppo Fratelli d’Italia è nel segno di questo titolo: Dai sogni alla realtà.
“In modo responsabile e corretto il gruppo di FdI ha votato il DUP ed il bilancio consolidato perché in politica bisogna costruire e non distruggere.
Però l’atteggiamento sempre presuntuoso del sindaco e della sua maggioranza nella loro comunicazione istituzionale, che racconta un consiglio comunale distorto rispetto alla realtà dei fatti, ci costringe a chiarire delle posizioni politiche: brava la maestrina (Tiziana) un po’ meno la classe silente e accondiscendente come gli alunni con la professoressa.
A tal riguardo invitiamo la cittadinanza a partecipare ai consigli comunali oppure a visionarli sul canale ufficiale in modo da avere una chiara e reale panoramica sui lavori consiliari. Abbiamo fatto la storia ” ha esclamato il Sindaco.
La storia, purtroppo, ci racconta di lavori iniziati ormai da anni ma mai portati a termine.
L’ atteggiamento di FdI responsabilmente e coerentemente è stato, è e sarà sempre votato al bene della città.
In tale ottica anche ieri , pur ritenendo che il documento di programmazione economica sembrerebbe votato alla prossima campagna elettorale dell’attuale amministrazione, abbiamo tuttavia dato fiducia a questa maggioranza nella programmazione al fine di provare a dare più vivibilità alla nostra città.
Per i motivi esposti chiediamo all’attuale maggioranza di essere meno boriosa e più vicina alla realtà ed alla concretezza dell’azione politica volta alla chiusura dei lavori di questo enorme e perenne cantiere del settore lavori pubblici”.