Marcianise/Orta di Atella. Sono state 15 le pattuglie messe in campo dalla Compagnia Carabinieri di Marcianise che, con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno e personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, dal tardo pomeriggio di ieri e fino alle prime ore di questa mattina, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio che ha attenzionato, in particolare, i centri di Orta di Atella e Sant’Arpino, nel casertano.
I 45 militari impiegati nel servizio straordinario, finalizzato alla prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria e all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati dislocati nei centri abitati e presso i principali assi viari di collegamento tra i due comuni e le province di Napoli e Caserta.
Nel corso dei controlli i Carabinieri, guidati dal Comandante della Compagnia di Marcianise, Capitano Daniele Petruccelli, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di quattro persone.
I primi due, sono stati bloccati questa notte nel comune di Orta di Atella, dopo aver commesso, poco prima, un furto ai danni di un supermercato di Marcianise il Sole 365 del Parco Commerciale Campania, dal quale avevano asportato generi alimentari e superalcolici per un valore di oltre euro 300,00 euro. La refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata ai proprietari dell’esercizio commerciale.