SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Inizia domani quattordici settembre la due giorni dell’AVIS che festeggia la sua annuale attività con una serie di iniziative che di anno in anno vanno sempre più raccogliendo consensi e soprattutto donatori di sangue.
La cerimonia inizierà con il gemellaggio fra la sezione avisina di Santa Maria con quelle di Ceprano (Frosinone), Mistretta (Messina) e Teano e si svolgerà nei locali del rinnovato museo civico di piazza Angiulli. Per il quindici è prevista la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di stanza nella caserma Garibaldi di Caserta che percorrerà le strade cittadine al suono degli ottoni e con il caratteristico passo di corsa.
Quindi, tutti nell’Istituto i Carissimi per consumare il pranzo preparato dagli alunni del locale Liceo alberghiero offerto dalla sezione sammaritana dell’AVIS. Interverranno i vertici regionali e provinciali del sodalizio, i sindaci dei comuni gemellati, il sindaco di santa Maria Antonio Mirra e numerosi iscritti all’Associazione volontari donatori sangue.