Caserta. Una donna della zona di Arienzo, poco più che 50enne, malata oncologica, nella giornata di ieri si è recata a Caserta centro per effettuare una visita medica urgente.
Avendo trovato gli stalli della sosta per disabili, ha parcheggiato sulle strisce blu, cosa consentita a chi esibisce l’apposito tesserino per persone disabili.
Nonostante tutto questo al suo ritorno si è trovata un preavviso di multa di 50 euro, appioppatele da un ausiliare del traffico che lavora per la società K-City che gestisce il servizio.
L’ausiliare ha ribadito che dal tesserino non si evinceva la data di rilascio e quella di scadenza e per questo ha effettuato la multa.
La donna stamani si è recata a protestare a Caserta presso la sede, perché sostiene di essere in regola ed inoltre non poteva essere un ausiliare a certificare che il tesserino non era idoneo ma un vigile urbano.
Stamani c’erano tantissime persone in fila per chiedere spiegazioni sulla raffica di multe che sono state appioppate nelle ultime ore nel capoluogo. Alcuni sono stati contravvenzionati per 3 minuti di ritardo sul ‘grattino’, insomma a Caserta si tende ad essere poco tolleranti, cosa che per esempio non accade in altre città.
Emblematico poi il caso della signora malata oncologica che ha ricevuto la multa. Occorre più attenzione da parte di questi ausiliari che troppo spesso partono direttamente con la quinta marcia.