SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Ancora una volta le strade cittadine ed il Teatro Garibaldi saranno utilizzati per la ripresa di alcune scene di un film di Massimiliano Gallo che già in precedenza era stato ospite del massimo cittadino.
L’esecutivo comunale, infatti, ha deliberato la concessione dell’uso del teatro, di alcune strade cittadine e della cappellina collocata all’interno di palazzo Lucarelli, sede della municipalità, per la registrazione di alcune scene del film “L’isola della donne” , registrazione, che si svolgerà dal 16 al 21 settembre prossimi. E’ stato dato mandato al comando dei caschi blu ed agli uffici competenti per organizzare la viabilità in questi sei giorni nei quali le strade cittadine si trasformeranno in set cinematografici.
La città del foro, in precedenza già era stata scelta per la ripresa di alcune scene di film e serie televisive di successo come “L’amica geniale”, “Il commissario Ricciardi”, “I fratelli De Filippo” ed il film documentario sulle imprese della gloriosa Juve Caserta di basket.
Questa ennesima iniziativa contribuirà a far conoscere a livello nazionale la realtà sammaritana dal momento che nei titoli di coda del film sarà ben specificato il contributo offerto dall’amministrazione comunale e dalla città per la realizzazione dell’opera cinematografica.