VALLE DI MADDALONI: Un raid in piena regola, presa di mira l’auto del parroco. E’ successo a Valle di Maddaloni ai danni di don Giuseppe Campagnuolo. I ladri sapevano il veicolo da colpire… Come se si trattasse di un’atto “punitivo”
I fatti
La Peugeot dell’uomo di chiesa, da sempre parcheggiata in piazza San Pietro, è stato ritrovata in condizioni “pietose” con tergicristalli divelti e spezzati, graffi e danni ingenti alla carrozzeria. Un gesto che ha destato prontamente clamore in tutta la Valle di Maddaloni e non è il solo.
Il raid nella scuola
Già tempo prima un gesto simile era toccato alla scuola Media Alcide de Gasperi con il furto di computer, rimozione degli infissi e aule messe sottosopra. Si parla di “ragazzate”, di baby gang presenti sul territorio. Ma sindaco e enti comunali vogliono vederci chiaro sulla vicenda
Contro la legalità
Si tratterebbe, forse, di spedizioni punitive contro chi si prodiga per il cambiamento e la legalità come il parroco “colpito” che sul caso mantiene uno stretto riserbo.
E’ stato proprio lui infatti a richiedere a inaugurare l’oratorio “Don Peppe Diana” centro di accoglienza e conforto per giovani, anziani, immigrati e per chi ha bisogno di sostegno e conforto. Un luogo di educazione e carità che, presumibilmente, cozza con chi ha valori diametralmente opposti
Il sostegno al parroco
Il sindaco Francesco Buzzo e il presidente della Pro Loco Valle hanno espresso piena solidarietà a Don Giuseppe Campagnuolo.