San Felice a Cancello. Una bara tutta azzurra a tema Napoli, vi mostriamo le foto di quello che è stato uno degli ultimi desideri di Paolo Houssari, il 38enne di San Felice deceduto ieri mattina all’ospedale di Caserta, in seguito a circostanze in via di definizione.
‘Pablo’ quando incontrava gli impresari della ditta locale scherzava sempre e ripeteva che quando sarebbe scoccata la sua ora, la bara sarebbe dovuta essere azzurra come la squadra del cuore.
Si era incontrato con il titolare dell’azienda funeraria Lettieri di via Napoli pochi giorni prima di quella brutta notte che lo ha portato alla morte e anche in quella circostanza lo aveva ricordato.
Il malore
Oggi pomeriggio c’è stato un malore da parte di un parente di Paolo, da poco aveva visionato la bara del congiunto. Nell’uscire si è fatto accompagnare direttamente al Psaut di San Felice per essere visitato. E’ stato vittima di un attacco di panico. Il dolore è grande, a Paolo gli volevano bene tutti, era un simpaticone, aveva avuto un passato burrascoso con gli arresti per spaccio di droga, ma il peggio era alle spalle. L’abitato di San Felice centro domani lo ricorderà con affetto.
Le esequie si terranno domani pomeriggio alle 17 e 30 nella chiesa di San Felice Martire.
Il fratello uscirà dal carcere in permesso per partecipare al funerale
Paolo Houssari lascia la compagna Roxan, la figlia Brigida Clarissa, la madre Brigida, il papà Mauro, i fratelli Kearmi, Yosef e Sara, gli zii, i cugini, i nipoti e gli altri parenti. Proprio Yosef in carcere da qualche anno avrà un permesso per partecipare alle esequie.
La camera ardente sarà allestita da domani alle 10 e 30 alla casa funeraria Lettieri, a seguire i funerali.
Lutto cittadino: la decisione del sindaco Nuzzo
Cari concittadini, la scomparsa di Paolo ha suscitato immenso dolore e commozione in tutti i cittadini di San Felice a Cancello. L’Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso, interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia, di proclamare il lutto cittadino.
Il Comune di San Felice a Cancello ha disposto, pertanto, per domani, 13 luglio, la proclamazione del lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali e fino a conclusione della cerimonia funebre, che avrà inizio alle ore 17:30